1 Commento

La storia di Babbo Natale alla corte

Iniziativa alla Corte del 07/12/13

beh, io so per certo che Babbo Natale ha un cuore grandissimo, e cercherà di accontentare tutti i bambini del mondo, ma l’altra sera ho ricevuto una telefonata molto speciale. Era il piccolo aiutante di babbo Natale, il quale disperato mi ha detto che se alla grotta (di Babbo Natale) non arriverà nessuna letterina con la richiesta di qualche bambino di ricevere un regalo che NON SI COMPRA, Babbo Natale scomparirà per sempre….hai capito !??! Per sempre…..

Con questo inizio della storia inventata da Giada (mamma speciale), volevamo coinvolgere i bambini nel trovare una soluzione per far sì che Babbo Natale non scompaia per sempre, interagendo con i personaggi (marionette) dello spettacolo, Ugo il gufo, Babbo Natale, Razzo il Pupazzo di neve e il Signor Gino personaggio trainante e coinvolgente a cui i bambini hanno risposto con le più disparate idee a sostegno dell’arrivo di Babbo Natale, così come è nella tradizione e nei sogni dei bambini.

Nel corso della storia ovviamente a lieto fine, i bambini hanno potuto capire che i doni più facili da ricevere e soprattutto da donare non sono quelli materiali, sono quelli che non costano nulla, valgono moltissimo e danno una grandissima soddisfazione…… la gioia, l’amore, l’altruismo, il sorriso, l’abbracciarsi, la voglia di stare insieme i buoni sentimenti……quelli che dovrebbero accompagnarci per tutta la vita!!!

…poi la grande TOMBOLATA di Anffas – Seregno con premi per tutti e un pensiero finale di Babbo Natale.

ecco vorrei fare a tutti i bambini i miei più cari auguri di Buon Natale….ma un pensiero speciale questa volta lo vorrei fare a tutte le mamme e i papà presenti e non….vorrei potervi donare tutta la gioia del mondo….e anche se a volte la strada da percorrere è difficile e ripida…Non mollate mai!!

Buona Vita a tutti ! e Buon Natale

i personaggi della storia

i personaggi della storia

IMG_3909

 

 

 

 

Un commento su “La storia di Babbo Natale alla corte

  1. gli ingredienti di questa giornata: ….stupore e divertimento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: